Quell’aiutino Bce

DEUTSCHE BANK: CORSA AGLI SPORTELLI – Nonostante l’aiutino BCE

I clienti della Deutsche Bank stanno ritirando $ 1 miliardo al giorno

IL RenTec di James Simons è l’hedge fund più performante del mondo – individua le tendenze (anche se sono lampanti) molto più avanti di quasi tutti gli altri, e sicuramente molto prima del consenso.
Con Deutsche Bank, quando come abbiamo riferito due settimane fa , il fondo quant ha ritirato i suoi soldi da Deutsche Bank a causa dell’aumento del rischio di controparte, pochi giorni prima della piena – e per molti, devastante – limite dello storico tedesco del prestatore la ristrutturazione è stata divulgata e si tradurrebbe in una banca radicalmente diversa da quella di Deutsche Bank (vedere ” La Deutsche Bank come non lo è più “).
(ORA)
tutti gli altri hanno deciso di tagliare il rischio di controparte con la banca con € 45 trilioni di derivati ​​e, secondo i clienti di Bloomberg Deutsche Bank, per lo più hedge fund, hanno avviato una “corsa AGLI  SPORTELLI” che è culminata con circa $ 1 miliardo al giorno.  Ritirato dalla banca .
E’  la versione moderna di questa “corsa agli sportelli”, dove non sono i depositanti ma le controparti che stanno tirando la loro esposizione liquida da DB sui timori, un’altra serratura in stile Lehman potrebbe congelare i loro fondi indefinitamente, Deutsche Bank sta valutando come trasferire alcuni € 150 miliardi ($ 168 miliardi) di saldi detenuti nella sua unità di prime-brokerage – insieme alla tecnologia e potenzialmente a centinaia di dipendenti – al colosso bancario francese BNP Paribas.
Il resto su:

Deutsche Bank, quell’aiutino Bce da 2 miliardi per evitare l’aumento di capitale

Ecco come la Bce ha aiutato Deutsche Bank. Parola di Mediobanca

Commenti da twitter:
Alberto   Bagnai, il 15 luglio:
Come previsto, le regole per gli amici si interpretano. Avevate dubbi? La scusa è la solita…
Le regole si interpretano per gli amici, si applicano per i nemici e se ne fanno di nuove ad hoc per .  via 
  •  Mi ricordo male io o la BCE aveva chiesto a MPS un aumento di capitale da 5 miliardi poi, una settimana dopo, “…mah, facciamo 8 miliardi”. Mi pare di scorgere un lievissimo uso di due pesi e due misure.
  • Mentre da noi hanno usato le tasse dei cittadini per salvare le banche e hanno permesso che si truffassero i piccoli risparmiatori
  • Vigilano sì, sugli interessi tedeschi (BCE)
  • Non fa una piega, se si applica il bispensiero Leuropeo: gli italiani non amano seguire le regole, pertanto è logico che le rispettino sempre. I tedeschi invece godono nel rispettarle sempre, per cui è logico che a loro le regole non si applichino mai.
  • Ulteriore, più raffinata, applicazione del bispensiero: l’Italia ha applicato le regole Leuropee come nessun altro, quindi le va intimato di continuo di rispettarle invece di fare la furba come al solito; la Germania non le ha seguite mai, quindi è seria e ligia alle regole.

Commenti