Arriverà il momento della resa dei conti?

In un fuori onda, Antonio Rinaldi si lascia andare e se la prende con tutti, Prodi, Amato, Ciampi, colpevoli di avere condannato un intero popolo, la Germania che ha vinto la terza guerra mondiale senza sparare un colpo, i cialtroni dell'Unione Europea che non hanno saputo gestire la Grecia e cosa potrebbero combinare quando ad avere i problemi saranno l'Italia, la Spagna.. verrà giù tutto, Juncker che non è un aquila, ma un pupazzo... E' sato scippato tutto, ma arriverà il momento della resa dei conti. Abbiamo pronto un Piano B?

https://www.youtube.com/watch?v=jNxmK3FEMzM&t=38s 


Trent’anni di servitù! Antonio Maria Rinaldi

riprese dell’intervento di Antonio Maria Rinaldi al convegno “Governo del cambiamento e rapporto con i media”, effettuate da Byoblu


Trent’anni fa l’Italia era la quarta potenza economica mondiale. Le nostre imprese leader conquistavano i mercati e il modello industriale era emulato ovunque. I salari, il risparmio e il benessere dei lavoratori crescevano tanto da farci accumulare riserve auree che ancora oggi fanno gola.
Poi… i politici decisero che dovevamo adottare l’Euro e per il popolo italiano iniziarono trent’anni di servitù. Per trent’anni una copertura mediatica volta a colpevolizzarci ha martellato l’opinione pubblica su corruzione, debito pubblico, sprechi della casta, al fine di obbligarci ad accettare il famigerato “vincolo esterno”, per convincere cioè un’intera nazione dell’idea che non era in grado di autogovernarsi. I cittadini hanno così mandato giù pillole micidiali: la distruzione dei diritti dei lavoratori e dello stato sociale, gli aumenti spropositati delle tasse per rientrare nei parametri definiti dai trattati UE, perfino la sostituzione di un Governo democraticamente eletto con altri quattro – occorre ripeterlo: quattro! – governi che nessuno aveva mai votato.
Tuttavia, nonostante le élite ancora nascondano la testa sotto la sabbia, le persone si stanno svegliando. Benché i tecnocrati europei non vogliano ammetterlo, l’unione europea rivelerà tutte le contraddizioni della sua pessima architettura, mal congegnata ( o appositamente ben congegnata) fin dall’inizio, sotto il peso della crisi globale che sta arrivando. A dispetto di quanto dicono BCE e Commissione Europea, è ora più che mai necessario avere il “Piano B”. E il Regno Unito lo sta dimostrando ampiamente.
Ascoltate, nel video, le parole dell’economista Antonio Maria Rinaldi, ripreso per voi da Byoblu al convegno “Governo del cambiamento e rapporto con i media”, tenutosi a Roma lo scorso 7 marzo.

Commenti