Motu proprio?

Esiste un Rischio di Uscita dall’Italia dall’Euro? Solo se la Cacciano Via.


Mi fanno abbastanza sorridere le previsioni di una eventuale uscita dell’Italia dalla zona Euro e addirittura dall’Europa. Specialmente dopo avere osservato cosa è successo in Grecia negli ultimi anni e quanto i Greci abbiano accettato di subire pur di non tornare alla “mitica” piena sovranità monetaria e dello Stato.
Pensate davvero che l’Italia e gli Italiani siano diversi?
Diamo un occhiatina a come è composto l’elettorato attivo italiano allora:
1pensioni-cumulo
Dunque vediamo:

Il 5.9% degli Italiani è (dati 2013) un dipendente pubblico e (dati 2013) ci sono 16.4 milioni di pensionati su una popolazione complessiva, di 59,8 milioni ovvero il 27.4%.
Eh… però prima dei 18 anni non si può votare e nel 2013 i cittadini aventi diritto di voto alla camera erano “solo” 46.9 milioni (dati).
Quindi i cittadini dipendenti pubblici sommati ai cittadini pensionati incidono nel 2013 erano circa il 32% della popolazione complessiva (bisogna scorporare i dipendenti pubblici che godono anche di un qualche assegno pensionistico).
Ma implementando un complesso algoritmo ovvero, rapportando questo 32% sul totale della popolazione ovvero 19.1 milioni di persone la totale degli elettori otteniamo….. che l’incidenza dei pensionati e dei dipendenti pubblici sulla popolazione che vota nel 2013 era del 40.8%.
IL 40.8% della popolazione avente diritto di voto in Italia, nel 2013 o era un dipendente pubblico o era un pensionato e oggi nel 2016 ci sono “lievi sospetti” che l’incidenza sia ancora maggiore.
E quindi ci sarebbe il pericolo dell’uscita dell’Italia dalla zona Euro… motu proprio.
ahahahaahahahahahaahaha
Dai su siamo seri, il tema dell’Euro e di malvagi tedeschi è ottimo per ottenere clic sui social network che non a caso sono infestati da bimbiminkia sconnessi dalla realtà ed è anche utile ad alcune forze politiche (non solo la Lega anche l’M5S ci gioca su) per ottenere una nicchia di voti.
Ma la maggioranza, anche solo una minoranza rilevante sull’uscita dell’Italia dalla zona Euro scordatevela. Se si dovesse votare sul serio e il dibattito cominciasse ad uscire fuori dai social per andare sui conti dell’Inps e delle conseguenze immediate (nel lungo periodo siamo tutti morti, in caso di bancarotta pensionati e dipendenti pubblici muoiono pure prima) sugli stipendi pubblici con la MITICA lira….beh…. su.
Ora magari il coglione che prenderà questo post come un endosment all’Euro e all’Europa nei commenti vederete che spunta….allora rivelo un segreto…questo post lo sto scrivendo dalla Svizzera paese dove risiedo proprio per non essere al posto sbagliato nel momento sbagliato. Ovvero quando l’Italia dovrà fare scelte greche o  magari venire cacciata dall’Euro.
Momento epico e catartico, e tuttavia sarebbe saggio starlo a guardare a distanza e semmai tornare dopo.
Ma per favore, rischio uscita dell’Italia dall’Euro? Su decisione Italiana….. cambiate pusher.
p.s. si può essere dipendenti pubblici in molti modi, anche lavorando per aziende private che fatturano prevalentemente allo Stato.
 Di FunnyKing , il 

Commenti