George Soros sa qualcosa che il resto di noi non sa?

George Soros si sta preparando alla prossima crisi economica

George Soros si sta preparando alla prossima crisi economica
 
 
Perché George Soros sta vendendo azioni, acquistando oro e facendo "una serie di grandi investimential ribasso"? Se le cose rimangono relativamente stabili come sono in questo momento, queste mosse costeranno a George Soros un enorme quantità di denaro. Ma se una grave crisi finanziaria è imminente, avrà dei guadagni osceni. George Soros sa qualcosa che il resto di noi non sa?, si interroga Michael Snyder, che da tempo avverte i lettori del blog The economic collapse di una imminente, nuova, crisi economica globale.
 
Le recenti mosse di Soros sono state così importanti e così al ribasso da ottenere l'attenzione del Wall Street Journal ...

 
Preoccupato per le prospettive delll'economia globale e temendo che i grandi cambiamenti del mercato possano essere prossimi, il miliardario investitore di hedge fund ha recentemente diretto una serie di grandi investimenti, al ribasso.
 
La Soros Fund Management LLC, che gestisce un portafoglio di30 miliardi di dollari per il signor Soros e la sua famiglia, ha venduto le azioni e ha comprato oro  o partecipazioni azionarie dei produttori del prezioso metallo, anticipando la debolezza dei vari mercati . Gli investitori spesso considerano l'oro come un rifugio durante i periodi di agitazione.

Una cosa che preoccupa particolarmente Soros è il voto sullaBrexit.  

"Se il Regno Unito se ne va, potrebbe scatenare un esodo generale e a quel punto la disintegrazione dell’Unione Europea diventerebbe di fatto inevitabile“, ha dichiarato Soros.
 
Ma Soros non è solo preoccupato per una potenziale Brexit. Il rallentamento economico in Cina lo preoccupa molto, e cos è tornato a fare scommesse estremamente ribassiste.
 
Secondo il Wall Street Journal, l'ultima volta che Soros ha fatto questi tipi di mosse al ribasso è stato nel 2007, e si sono tradotte in più di un miliardo di dollari di guadagni per la sua azienda.

Commenti