Il golpe è servito


Dopo Letta ecco il governo diretto delle Banche di Yoram Gutgeld-Renzi.

Il golpe è servito

Andreatta, il vero artefice  della perdita di sovranità italiana sta a Prodi suo burattino, come Gutgeld sta a Renzi. Riusciranno questi ultimi nell’impresa di distruggere economicamente e socialmente la nazione italiana nonchè a toglierle ogni residua sovranità? 
E che non si dica che la macchietta Renzi ha qualcosa di suo da dire per favore! (Oltre il minacciare l’internamento per coloro che ammettono l’esistenza delle scie chimiche) ndr

Dietro la staffetta Letta-Renzi

 [1]Mentre il Corriere evidenzia la Merkel come ad suggerire ci sia lei, e solo lei, dietro l’ennesima manovra di palazzo italiana ma eterodiretta dall’estero. Fortunatamente, su internet, dove ancora per poco esisterà la libertà di espressione e di analisi, il quadro che emerge è diverso e decisamente più desolante. Dato che Renzi, un vero yankee [2],  è un pupazzo della McKinsey [3], o Michael Leeden, [4] è importante analizzare le parole del suo ventriloquo l’israeliano Yoram Gutgeld:
 Dice Gutgeld: “A voler rispondere con una battuta, mi verrebbe da dire che è dura prendere lezioni da colui che per debolezza ha dovuto firmare la nostra sottomissione alla peggiore austerity. A voler rispondere invece seriamente mi verrebbe da dire, ehi attenzione alle polpette avvelenate. Certo, ovvio: serve più flessibilità, ci mancherebbe, e sarebbe un sogno se la Banca centrale europea, per esempio, riuscisse a far proprie le prerogative che hanno le Banche centrali in paesi come Stati Uniti, Inghilterra e Giappone Fonte [5] -8 – giugno 2013
 
Dato che Letta, non proviene proprio dal dopolavoro ferroviario ma da ambienti assai poco ostini nei confronti dell’élite, ha la sua loggettina [6]frequenta il Bilderberg [7], cosa quindi ha spinto Letta alle dimissioni con tanta arrendevolezza?
 
Lotta di potere tra due fazioni in contrasto?
A Letta è stato spesso rimproverato di essere suddito della Merkel e della sua austerità, ignorando bellamente che la austerità deriva dai trattati firmati oltre venti anni fa con tanto di feste e messa al bando di ogni parola contraria.
 
Da un pò di tempo a questa parte, da quando gli effetti dell’austerità sono venuti fuori più marcatamente, c’è chi va a raccontare, come Sapelli, [8] e guardacaso anche il guru di Renzi, che la BCE deve diventare Federal Reserve.
 
In sostanza, queste due fazioni, si confrontano sul metodo da adottare per far ingrassare la finanza.
Una, tramite il rigore prosciuga ogni risorsa ed ogni FUTURO. La seconda, tramite la stampa di moneta, magari proprio a suon di 85 MILIARDI di dollari AL MESE [9] direttamente negli asset delle banche.
 
Tranquilli, né con la ricetta euroassassina, né con la ricetta decantata come buonista antiausterity finirà mai un quattrino nelle tasche di disoccupati, pensionati, malati etc. 
Secondo voi, questi poteri forti, si darebbero tanta pena per i popoli che loro destano come fanno capire ad ogni votazione scomoda?
Segue rassegna web di articoli di approfondimento ed altre notizie apparentemente disgiunte…Quella strana esternazione di Draghi, dove vuole arrivare? 
Barbara

  Fonte:Fratricidio piddiota con regia di Napolitano [10]



 [11]


Caino-Renzi contro Abele-Letta? quello che sta accadendo dietro le quinte di un partito, il PD, il partito più organico e omologo ai poteri finanziari internazionali, è indecente e rivoltante. Il tutto sotto la regia del solito pulcinellesco Napolitano. Un buon padre di famiglia dovrebbe creare armonia e accordo tra fratelli. Invece non pago di essere un malvagio e subdolo Patrigno nonché “Padrino” della Repubblica, l’attuale inquilino del Colle, fomenta discordie anche all’interno del suo stesso partito.

Per cominciare dopo il libro e l’uscita in tv di Friedman, nel timore di sentirsi scavalcare da chi fino a ieri gli reggeva i fili, il burattino del Colle ha riunito in fretta e furia, Renzi al Quirinale, mentre l’altro suo figlioccio Letta era in viaggio per il governo. Un capolavoro di correttezza istituzionale, non c’è che dire. Poi a chiacchiere avvenute (riservatissime, si intende), ostenta in Portogallo disinteresse per quanto avviene in Italia, tira dritto col cappello nero in testa che gli copre la crapa pelata, dicendo che la crisi dovrà vedersela il Piddì.

Sembra la parodia di una canzoncina di Renzo Arbore: sì, vengo dopo il piddì e poi mi metto lì. Qualcuno pensa forse che il Cappellaio Matto sia  super partes in tutta questa meschina storiaccia? Bene, allora si faccia visitare.

La crisi si apre in diretta nella sede del Nazareno del Pd , dove il Cainetto di Firenze, liquida l’Abelardo di Pisa: “Ho tutto il partito con me”. Maledetti toscani! – direbbe Malaparte. Sempre in prima fila nelle lotte fratricide.

Bella Napoli finge di non sapere ma sa, e lascia fare. In sostanza, Letta è stato sfiduciato in una sede di Partito, dopo che era già stato scaricato da Napolitano. Domani andrà al Quirinale a rassegnare le sue dimissioni. Chi rischiamo  dunque di avere per nuovo Presidente del consiglio del Ministri? Un “non parlamentare” segretariuccio di partito, che apre una crisi extra-parlamentare facendosi beffe del Parlamento. Mussolini disse che avrebbe potuto fare di “quest’aula sorda e grigia un bivacco di manipoli”. “Avrei,” disse, ma poi nemmeno lui, osò farlo.

Chi invece vuole abolire il Senato e provoca le crisi al “Nazareno” fuori e contro il Parlamento, è un bulletto sindachino che non è nemmeno stato eletto. Però, ci sono i “mercati finanziari” che hanno tanta fretta, troppa fretta. E Matteuccio che ha molti uomini di costoro quali suoi protettori (Davide Serra, Ytzak Gutgeld e ovviamente De Benedetti) si sente molto sicuro di sé. “Dio Mercato è con noi!” Suona bene anche in tedesco (Gott Market mit uns).

Intanto è d’uopo ricordare questa breve  nota di addebito di Giorgio Napolitano, il peggior presidente della storia travagliata della nostra Repubblica.
 [12]
  • Primo nominato da Napolitano: Mario Monti  13/11/2011
  • Secondo nominato da Napolitano: Enrico Letta il 28/4/ 2013
  • Terzo nominato da Napolitano: Matteo Renzi ? (con data da completare)

Ovviamente il Parlamento non serve più a nulla, e SE e QUANDO ci sarà il famoso “passaggio parlamentare” o la “parlamentarizzazione della crisi” (invocata da FI e dai 5 stelle) i giochi saranno già stati fatti e si tratterà dell’ennesima ratifica. Del resto è già iniziata la questua degli Onorevoli pezzenti, per venire ingaggiati nella squadra di Renzi.

E’ la “democrazia “dei mercati, Bellezza. Ieri a lui (Monti), oggi a me (Letta) domani a te (Renzi); e la staffetta continua… Il popolo mazziato e cornuto può attendere…

Intanto scordiamoci la legge elettorale, con Renzi  che vorrebbe blindare la legislatura nientemeno che fino al 2018. Non male per un dilettante allo sbaraglio “non eletto”. Ma del resto, votare, come ha detto Napolitano a Lisbona, è “una sciocchezza”.

Ah, dimenticavo quest’ultimo dettaglio. Alan Friedman  non ha fatto in tempo in diretta a “Piazza pulita”  a dire che non stima Letta, che già dal cappellaccio nero di Napolitano spunta il coniglio Renzi. Non c’è che dire: questo paese è terra di pascolo per chiunque voglia farne carne di porco. Ci danno perfino tempi e metodi di quanto deve durare un “nominato” da loro. Lor signori li fanno e lor signori li distruggono. Con la complicità dei lacché interni nostrani.
Ci ricorderemo di questo massacro della democrazia: roba da far impallidire Al Capone. Buon S. Valentino a tutti!

Barroso: Renzi è europeista, continuerà il consolidamento dei conti pubblici [13]
Chi vuole subito Renzi a Palazzo Chigi? [14]
Renzi-Letta. Nessun cambiamento [15]   
“Renzi potrebbe pagare la pugnalata a Letta”: il Financial Times avvisa il futuro Premier [16]
Prodi al posto di Napolitano: è il piano di Renzi per reggere fino al 2018 [17]
Fratricidio piddiota con regia di Napolitano [10] – l’analisi più azzeccata
Draghi: ‘La ripresa è già finita’, era cominciata? [18]
Bankitalia: a fine 2013 debito pubblico aumentato di 78 mld rispetto al 2012 [19]


Il Ftse Mib crede nel governo Renzi  [20]
MAREMMA MAIALA!,MA IO RENZI NON LO VOGLIOOO…NEMMENO VOLEVO MONTI,e NEMMENO VOLEVO LETTA! e fino al 2018 [21]



Tracollo Italia: in 2 anni persi 63 miliardi di Pil. Altro che ripresa, siamo al fondo del barile [23]



Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=71319
URLs in this post:
[1] Image: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh9COOXfu6t3DEww4YtKcQypiZxYwCs3SNCa8kQ3GWWUBvprRuTZIQzQJaA3PNu2FjxSTi4rQlxS0SUG0BRFzvJl8Fo_qMpAy4U0pHgdUsqQNjqTHBByjni5m3-3iVwZ6r61UvP2RGW_Bpg/s1600/dalla+parte+delle+banche.jpg
[2] un vero yankee: http://www.formiche.net/2013/10/27/renzi-yankee-leopolda/
[3] della McKinsey: http://freeondarevolution.blogspot.it/2013/12/matteo-renzi-un-pupazzo-nelle-mani.html
[4] Michael Leeden,: http://www.movisol.org/12news193.htm
[5] Fontehttp://www.ilfoglio.it/soloqui/18545
[6] ha la sua loggettina: http://ilpuntotv.blogspot.it/2013/10/votarlivedro.html
[7] frequenta il Bilderberg: http://popoff.globalist.it/Detail_News_Display?ID=72694
[8] come Sapelli,: http://www.intelligonews.it/sapelli-al-fianco-di-bergoglio-basta-austerita-no-tasse-su-imprese-e-lavoro-bce-come-la-federal-reserve/
[9] 85 MILIARDI di dollari AL MESE: http://www.lastampa.it/2012/12/13/economia/dalla-fed-miliardi-al-mese-sui-mercati-6mxpNi6dHeiN5paJPKbRKO/pagina.html
[10] Fratricidio piddiota con regia di Napolitano: http://sauraplesio.blogspot.it/2014/02/fratricidio-piddiota-con-regia-di.html
[11] Image: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiNuvoXYihexyYUfT1vdjPJV2lzK8N6t40Dr66TzOH5yPy1-d4UEL6aP2S17Fvgb9Rx-lcdG0QBe5fN__E78A_j4n_VY7vOYGLVlbzQ8jUDKwUUwW0-XuKgdWXV-RlTpD7d54j8taNTzP6K/s1600/napolitano-letta-renzi-285144_tn.jpg
[12] Image: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjkGltA7TYhhh7NdTylmhMFOaZUeUOIgOOVB3ULZ2aVLSj_EOmi37GJjTHHqMHjKExAxX3VMRycFzZyhBUxCDZXgDR9M3aXOcYaIsoY9xJTYEWN9N7D0y0q5OSUczPPDmnJSWYmwYriLPU-/s1600/napolitanocappello.jpg
[13] Barroso: Renzi è europeista, continuerà il consolidamento dei conti pubblici: http://www.imolaoggi.it/2014/02/14/barroso-renzi-e-europeista-continuera-il-consolidamento-dei-conti-pubblici/
[14] Chi vuole subito Renzi a Palazzo Chigi?: http://www.imolaoggi.it/2014/02/14/chi-vuole-subito-renzi-a-palazzo-chigi/
[15] Renzi-Letta. Nessun cambiamento : http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=67851
[16] “Renzi potrebbe pagare la pugnalata a Letta”: il Financial Times avvisa il futuro Premier: http://www.infiltrato.it/politica/renzi-potrebbe-pagare-la-pugnalata-a-letta-il-financial-times-avvisa-il-futuro-premier#sthash.oPUQuj2d.dpuf
[17] Prodi al posto di Napolitano: è il piano di Renzi per reggere fino al 2018: http://www.imolaoggi.it/2014/02/14/prodi-al-posto-di-napolitano-e-il-piano-di-renzi-per-reggere-fino-al-2018/
[18] Draghi: ‘La ripresa è già finita’, era cominciata?: http://voxnews.info/2014/02/13/draghi-la-ripresa-e-gia-finita-era-cominciata/
[19] Bankitalia: a fine 2013 debito pubblico aumentato di 78 mld rispetto al 2012: http://www.imolaoggi.it/2014/02/14/bankitalia-a-fine-2013-debito-pubblico-aumentato-di-78-mld-rispetto-al-2012/
[20] Il Ftse Mib crede nel governo Renzi http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201402131804008065&chkAgenzie=TMFI
[21] MAREMMA MAIALA!,MA IO RENZI NON LO VOGLIOOO…NEMMENO VOLEVO MONTI,e NEMMENO VOLEVO LETTA! e fino al 2018:http://www.ilgrandebluff.info/2014/02/maremma-maiala-ma-io-renzi-non-lo.html?utm_source=pulsenews&utm_medium=referral&utm_campaign=Feed%3A+LaGrandeCrisi+%28IL+GRANDE+BLUFF%29
[22] Renzi, nuovo comandante del Titanic: https://www.facebook.com/notes/fernando-rossi/renzi-nuovo-comandante-del-titanic/771813706180588
[23] Tracollo Italia: in 2 anni persi 63 miliardi di Pil. Altro che ripresa, siamo al fondo del barile: http://www.lanotiziagiornale.it/tracollo-italia-in-2-anni-persi-63-miliardi-di-pilaltro-che-ripresa-siamo-al-fondo-del-barileunico-dato-positivo-un-misero-01-nel-quarto-trimestre-2013/

Commenti