Storica sentenza


Storica sentenza della corte costituzionale contro l’Europa e il Patto di Stabilità
 L’impignorabilità dei beni delle ASL (e quindi di tutte le pubbliche amministrazioni), sancite dalle norme (98/2011 e 158/2012) a supporto del patto di stabilità, sono contrarie all’articolo 111 della nostra costituzione, come sancisce ieri la sentenza n.186.
euro cappio
Le imprese che hanno crediti con la pubblica amministrazione possono richiedere il pignoramento dei beni statali anche nel caso di regioni commissariate con bilanci bloccati dal patto di stabilità e anche se si tratta di ASLe, quindi, di strutture con notevole rilebvanza pubblica, ma con finanze in dissesto.


La sentenza, e le motivazioni, aprono la strada al percorso costituzionale per l’uscita dall’Europa che avevamo prospettato principale e legittima via per l’uscita dai patti suicidi con l’Europa. Questa sentenza insieme alla precedente espressione sulla predominanza dei principi costituzionali fondamentali sui trattati internazionali ed in particolare europei, apre la strada ad un ricorso complessivo contro il patto di stabilità e la incostituzionalità dell’art. 81 della Costituzione introdotto dal governo Monti e contrario a tutti i fondamenti della costituzione italiana.
Tratto dalla pagina facebook: https://www.facebook.com/groups/bastaeuropa/permalink

Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=65261
URLs in this post:
[1] F: http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-storica-sentenza-della-corte-costituzionale-contro-l-europa-ed-il-patto-di-stabilita-119164986.html

Commenti