Farage: la Troika come volgari criminali


Posted By Nicoletta Forcheri Fonte: http://www.ukipmeps.org/articles_649_Farage-You-are-common-criminals.html [1] - Traduzione a cura di Nicoletta Forcheri
• Parlamento europeo, Strasburgo, 17 Aprile 2013
• Oratore:  Nigel Farage MEP [2], Presidente del Partito per l’Indipendenza di UK (UKIP), Co-Presidente del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia (EFD) del Parlamento europeo.
• Dibattito: Situazione attuale a Cipro
Dichiaraizoni del Consiglio e della Commissione - [2013/2603(RSP) [3]]


Trascrizione:
«Anni fa la Thatcher riconobbe la verità del Progetto europeo. Vide che riguardava la distruzione della democrazia degli Stati nazione e la cessione della sovranità a persone che non devono rendere conto a nessuno.
Sapendo che l’euro non avrebbe funzionato, intravide la pericolosità estrema del progetto. Noi dell’UKIP abbiamo la stessa visione e ho tentato negli anni in questo parlamento di prevedere le prossime mosse man mano che il disastro dell’euro si sviluppava davanti ai nostri occhi.

Ma neanch’io, nei miei discorsi più pessimistici, avrei potuto immaginare, Sig. Rehn, che Lei e gli altri della Troika, vi sareste ridotti a comportarvi come volgari criminali e a rubare i soldi dai conti bancari della gente al fine di puntellare questo fallimento integrale che è l’euro.

Avete persino provato a rubare i soldi dei piccoli investitori in violazione totale della promessa che avete fatto nel 2008!
Adesso che è stato creato il precedente, se consideriamo paesi come la Spagna dove i fallimenti aziendali sono del 45% l’anno, possiamo indovinare come avete l’intenzione di affrontare gli altri bailout man mano che si presentano!
Devo dire che il messaggio inviato agli investitori è chiaro e forte: togliete i soldi dall’eurozona prima che tocchi a voi.
Quello che avete fatto a Cipro è di suonare le campane a morto dell’euro. Nessuno nella comunità internazionale avrà più la fiducia di lasciare nella zona i suoi soldi.

E non è forse ironico che il primo ministro russo Dmitry Medvedev parli dei vostri atti dicendo: ‘ Posso paragonarle solo ad alcune delle decisioni prese dalle autorità sovietiche.’?
E poi abbiamo una nuova proposta tedesca che dice che in realtà dovremmo confiscare parte del valore delle proprietà dei popoli degli Stati mediterranei dell’eurozona.
Questa Unione europea è il nuovo comunismo. E’ potere senza limiti. E’ creare un’ondata di disperazione umana e quanto prima verrà spazzata, tanto meglio.
E che dire di questo consesso, di questo parlamento? Il parlamento ha la facoltà di porre la fiducia alla Commissione. Ho messo sul tavolo un dibattito per  una mozione di sfiducia. Mi chiedo se qualcuno di voi abbia il coraggio di ammetterlo e di sostenerlo. Ne dubito fortemente. 
E mi viene detto che vi è una nuova Thatcher in Europa e che si chiama Frits Bolkenstein. E ha detto di questo parlamento – badate bene che è un ex commissario, non è rappresentativo né dei cittadini olandesi né di quelli europei: “Il Parlamento europeo è sopravvissuto a una fantasia federalista che non è più sostenibile.”
Come non dargli ragione?”.  


Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=62163
URLs in this post:
[1] http://www.ukipmeps.org/articles_649_Farage-You-are-common-criminals.html: http://www.ukipmeps.org/articles_649_Farage-You-are-common-criminals.html
[2] Nigel Farage MEP: http://nigelfaragemep.co.uk/
[3] 2013/2603(RSP): http://www.europarl.europa.eu/oeil/popups/ficheprocedure.do?lang=en&reference=2013/2603%28RSP%29

Commenti