L’impero colpisce e basta!


Darth Monthy e Giorgio Pa(l)pa’-tine in:

l’IMPERO COLPISCE E BASTA! Molto sobriamente

[1] “Poi diviene davvero difficile staccare la spina, ha ha ha”.
Certo che, salvo si tratti di Lord Fenner (o Vader) in persona, qui uno psicoterapeuta non potrebbe, davvero, non sospettare un significativo disturbo della personalita’, con frequenti sdoppiamenti e perdita progressiva dell’identita’. Schizofrenia acuta?
[…che bella quella scena in cui Tonio spara nelle palle di quel traditore della Cupola dicendogli: “un uomo che uccide una donna non ha le palle. E uno senza palle che campa a fare?”
BANG BANG! Traditore KAPUT. Altri aspiranti traditori: avvisati!

Ma quel film si chiama l’ONORE E IL RISPETTO. Appunto. Un film serio, carismatico; con gli attributi. Quello dove il Dott. Napolitans veste il ruolo di Palpatine e il Prof. Monthy quello di Darth Fenner (film che va’ alla grande da un po’ su tutti gli schermi mondiali) non vi ricorda invece… una sorta di hybrid movie tra la versione SpaghettiStar Wars – episodio l’Impero Colpisce Ancora – e quell’abominevole capolavoro di macelleria dal titolo Wrong Turn?]
Se quella “donna” nella frase di Tonio fosse (putacaso) proprio l’ITALIA?

Cosa accade ai traditori in tempi di GUERRA? Perche’ siamo appunto in guerra, giusto? L’ha detto Darth-Monthy! Altrimenti non si sarebbe mai illegittimamente calpestato la Costituzione italiana e le altre europee, no? Quindi, e’ chiaro che siamo in guerra. Ha detto bene. Soltanto questo giustifica il GOLPE che una strana cricca ha messo in atto il 05 agosto 2011, aggredendo la NOSTRA dignita’ di POPOLI EUROPEI.
Quando uno dichiara guerra a un altro pero’, non glielo dice chiaro e tondo? Che fa, attende sei mesi e piu’ per riferire che siamo in guerra? E guarda caso solo quando industriali e lavoratori uniti si oppongono ai dictat psicopatici del lato OSCURO che aleggia immateriale ma che eppur si muove…nella forza avvolgente di mille galassie? O meglio, per esser tecnici, a quei proclami che Darth annuncia ma che i suoi stessi aguzzini gli “impongono” di recitare a tutti noi? Tradotti male dall’inglese. Una dichiarazione di guerra articolata e sofisticata, alquanto.
I colleghi lords (DARTHS e troppi dei quali, tra l’altro, in arte “giudici”) di Darth Monthy-Fenner non conoscono bene l’italiano. Quanti pas faux! E, siccome Goldman-Fenner non ricorda piu’ (pare) chi egli stesso sia, non puo’ aiutare nel tradurre correttamente. Anche perche’; poi successivamente; gli si potrebbe rammentare che ha usato termini ambigui… Meglio attaccare l’asino… da subito in tali ‘esecuzioni’.
Ecco che si cade in taluni errori (tecnici) come, ad esempio, “governo” (da, appunto, government, gergalmente) al posto di Parlamento. “Raccomandazioni” (= recommendations) al posto di proclami o propositi o intenti e compagnia b. Quest’ultima e’ davvero eclatante! Sembra come se ci stessero lanciando dei messaggi in codice…! Andrebbero apprezzati, si tratta del futuro.
Azz’! I Darths non hanno ancora capito che “recommendation” tradotto in italiano significa invece OMICIDIO? Ma sti’ lords non hanno qualcuno un po’ piu’ “in basso” di loro; magari uno terra terra; che puo’ svelar loro il significato di RACCOMANDAZIONI in ITALIANO??
Certo, loro non si mischiano con gli altri CETI. Con le altre CLASSI SOCIALI o CASTE. Loro sono lords! E sono ereditieri di titolo. Come puo’ esserci differenza (giuridica) tra omicidio e casta?
E un certo Signor Blair che spacciava il Regno Unito per democrazia? “Le nostre democrazie avanzate” osannava! Un altro sofferente di sdoppiamento? Non era; Mr Blair; pure quello dell’illegale massacro in Iraq? Quello delle FINTE armi di distruzione di massa che hanno condotto alla carneficina di milioni di innocenti a destra e a manca?
Per caso e’ lo stesso Signor Blair che il Signor Monti-Bis (Renzium) invoca e decanta? Stesso Blair o ce ne sono altri in giro, per caso?
Ma il Signor Renzium; oltre ad ispirarsi alle imprese epiche di Darth Blair (o Agente Matrix Blair, chissa’, top secret…?) e perfino inneggiando alle pratiche USA pro-banksters, fa sul serio di suo, non crediate. Infatti la neo-costituita Fondazione Big Bang che lo sponsorizza (pare) direbbe gia’ tutto. Essa, si legge, e’ appunto atta a portare “cambiamento” nella politica italiana. Tanto perche’ nessuno venga poi a lamentarsi che non fosse stato annunciato! Reincarnazione Mrs Thatcher?
Il Big Bang britannico del 1986 risuona qualche eco; in stile crescendo? Giusto per intendersi, quel big bang che ha predisposto l’attuale “crisi” globale:
http://www.vocidallastrada.com/2012/11/ponzi-overdose-keiser-report-intervista.html [2]
http://en.wikipedia.org/wiki/Big_Bang_%28financial_markets%29 [3]
Una talmente ben riuscita che, dopotutto, sarebbe un peccato ‘capitale’ non prendere a MODELLO.
Quando si dice (infatti) che l’Italia e’ indietro di almeno trent’anni… Sette piu’, sette meno…
Un tantino bischerino per il Mr Renzium tuttavia, si deve osservare, voler capitalizzare sull’altrui gesta. Non esattamente cio’ che avevamo compreso quando udivamo termini quali: meritocrazia, innovazione e talento (rottamatore). Anche quella sfavillante idea del camper non se l’era gia’ inventata un “anonimo”? Rinnovamento oppure una minestra riscaldata, parliamoci chiaro?
Ovvio, il modello non e’ proprio lo stesso, ci mancherebbe. C’e’ di diverso; obiettivamente; che l’Inghilterra o Regno Unito o Gran Bretagna non e’ mai stata una repubblica. Si chiama infatti Regno. Monarchia. Arduo non riuscire a distinguere le due cose a dire il vero. Beh, problema risolto! Piuttosto che scardinare gli angli feudi, resettiamo la repubblica italiana ed armonizziamo questa ai feudi che furono… Stessa operazione per tutti i territori UE. Scelta “tecnica” ottimale. Invece di modernizzare uno, regrediamo tutti gli altri. Geniale! Seno’ che razza di armonizzazione?
E poi osano dire che non siamo flessibili! Ci vuole coraggio. Oppure miopia! Magari cattiva fede.
In tutto cio’, sfortunatamente, a Palpatine-Napolitans adesso tocca non solo tenere a bada due rampanti invece che uno ma la situazione inizia a sfuggirgli di mano! Il suo pupillo Darth Monthy sembra non voler piu’ ubbidirgli! Il figlio prediletto e’ a rischio di smarrimento. Non risponde piu’ ai comandi, ha perso l’orientamento. Non vuole piu’ staccare la spina! Non vuole competere con gli altri, ovviamente a lui decisamente inferiori perche’ non darths, ma vuole rimanere al “potere forte” lui! Non alla rappresentanza democratica ma a quello che identifica quale il “POTERE”.
Vuole il potere Goldman-Monthy, pur non essendo Lord ne’ essendo eletto e, ovviamente, non vuole ne’ confrontarsi con nessuno ne’ sottoporsi a giudizio del popolo. Come dargli torto? Lui e’ stato eletto da Dio! Non fanno i suoi amici il lavoro di Dio? Darth Palpatano qui rischia di esser soverchiato dai suoi stessi pupilli. Gia’ si sente sostituito e sta per cadere in depressione.
In verita’, Darth Monthy e’ cosciente di non esser stato eletto nemmeno da Dio e che il suo padrone lo vuole af-filiato e basta. Solo che si sta divertendo un mondo nella parte teatrale affibbiatagli e lui, adesso, ci crede sul serio! Transfert riuscito a meraviglia. Perche’ lui non pensa; piu’; di dover recitare il Presidente del Consiglio. Lui crede di essere il Presidente del Consiglio! Che sballo!
Sto film e’ troppo divertente.
Naturalmente, essendo assorto in tale transfert, non puo’ preoccuparsi di concorrere ad eventuali elezioni. Per lui elezioni e’ sinonimo di lezioni: una stortura professionale. Eppoi, mica e’ un “comune” cittadino o “comune” candidato lui. Lui e’ DARTH! E’ unto di Palpatine! Gli altri sono tutti degli sfigatelli in cerca d’autore. Questi hanno condotto l’Italia sul baratro… tra l’altro…
Si, certi sono pure in gamba e lui – Darth Monthy – non ha la benche’ minima possibilita’ di battere nessuno di questi ad eventuali campagne elettorali. Ma le stesse, come si sa, e’ roba inutile.
E’ demagogia. Uno sproloquio le e-lezioni, insomma. Che sono: lezioni on-line per caso??
Dovrebbe dar un po’ piu’ di considerazione a papa’ Palpatens pero’. Solo costui puo’ difenderlo da tutti quei cattivoni che intendono usurpargli il ruolo che gli spetta! Quello del CAPO! Uno vero.
Il fatto e’ che, sebbene Palpa-Giorgi gli dica di non comportarsi male (e’ una strategia per il suo bene, ovvio) lui ormai non sente ragioni. Ormai Darth Monthy e’ talmente sceso nella parte che gli sembra tutto vero! In realta’, Darth Monthy si sente piuttosto “confident” di riuscire a far fuori pure Palpa stesso e piazzarsi lui a capo del nuovo ordine: quello della DITTATURA dell’IMPERO.
Che disdetta per Palpa-George: non se l’aspettava proprio dal suo ragazzo! Ma purtroppo lui ormai e’ stanco. Certo dovra’ convivere in eterno con tale tradimento, subito proprio dal suo figlio prediletto. D’altronde, Lord Napolitans non ha scelta. La “tecnica” non chiede; esige.
In piu’, con tutta quella combriccola di lecchini e smidollati… Quelli, come al solito, che rincorrono “la giacchetta” del ‘potente’ di turno che ha smarcato loro la palla. E che li tiene per LE palle…
Per lo meno si spera che a Gold-man-UK sia costato una montagna ungere tutti quei disordinati di europei al “potere” cosi’ che non staccassero la spina (dell’iniettante sanguigno). Se non altro per il bene dei popoli e dell’euro: chiaro. Perche’ seno’? Il vampiro sarebbe morto, per caso?
Riguardo Pa(l)pa’ Napolitans, lui ce l’ha davvero messa tutta, in tutti i luoghi (e proprio a tutti…) Persino e disperatamente sbottonandosi oltremodo con la storiella del senatore che non puo’ candidarsi (!!!) ma quegli indisciplinati di lecchini in Parlamento – hoops, lapsus: government…! – adesso non vogliono piu’ sentir “sragioni” nemmeno loro! Vogliono Darth Monthy ad ogni costo! Sono impazziti: tutti in transfert! Disobbediscono persino a Re Giorgium! Non ragionano piu’.
Hanno una fifa che l’erede diretto di Darth Monthy – Monthy-Bis Matthew – li freghi tutti quanti in corsa e che li getti, il giorno dopo, in pasto a cotanti scandali… gia’ predisposti all’uopo.
Non e’ esilarante notare che; quando si tratta di salvare le proprie; certi le palle le tirino fuori e come? Pidipumb! Questa parte del film e’ divertente assai. Cricchetta di smidollati spinta nell’angolo! E persino senza maschera nel loro caso! Qui il transfert e’ avvenuto tramite SWAP; dal lato opposto all’equatore (asset coperto) su dritto verso l’emisfero polare artico, asset esposta.
Na-poli-tano e Pa-lpa-tine hanno solo una doppia ‘o’ di differenza. Doppia o oppure zero, zero? Nessuna differenza? Chissa’ che Darth Monthy non si chiami; di conseguenza; proprio Vader!
Eppure Re Georgious-Palpatine era stato avvertito che chi fa patti col de-mon-ium…
Missione Trasparenza (movies*)





Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=56635
URLs in this post:
[1] Image: http://www.stampalibera.com/wp-content/uploads/2012/11/napolitano-monti.jpg
[2] http://www.vocidallastrada.com/2012/11/ponzi-overdose-keiser-report-intervista.html: http://www.vocidallastrada.com/2012/11/ponzi-overdose-keiser-report-intervista.html
[3] http://en.wikipedia.org/wiki/Big_Bang_%28financial_markets%29: http://en.wikipedia.org/wiki/Big_Bang_%28financial_markets%29

Commenti