GIU’ LA MASCHERA MISTER MONTI


Articolo di Missione Trasparenza per Stampa Libera.
[1]Senta Mr Monti, parli chiaro. Se il suo governo e’ “maledetto” allora lei, che ne e’ a capo, chi e’? Tolga la maschera e riveli il suo vero volto.
Soprattutto, la smetta di parlare in nome di altri, presunti, fantomatici impositori di misure “sgradevoli e spiacevoli”, come di “parti deboli” in rapporti contrattuali; di presunti e fantomatici colonizzatori o di cosiddetti “poteri forti”, contrapposti alla “gente comune”; pur senza menzionare i presunti, fantomatici nomi e cognomi di tali entita’ terze: esatto, nomi E cognomi; dal primo all’ultimo. Lo dica Mr Monti.

Oppure lei pensa di convincere che le sue disastrose manovre di guerra provengano da altri e a causa di altri? La colpa sarebbe altrui dunque? Lei impone, ma noi dovremmo credere che altri impongano a lei! Chi e’ lei quindi? Un agente? Un portavoce di istruzioni altrui? Un portaborse? Un oratore di tesi stonate, mal tradotte… dall’inglese? Di certo NON dal tedesco. Stia tranquillo Mr Monti, non ci crede nessuno al vecchio trucco del capro espiatorio.

E’ per questo che non ha accettato il compenso da questo Stato (pare)? Viene remunerato da altri? Per caso da quelli che imporrebbero a lei sia di subire sia di approvare “cose molto sgradevoli e spiacevoli”? Sgradevoli e spiacevoli per gli italiani; certo non per lei. Invece a lei spetterebbero i meriti di aver salvato gli italiani; e’ cosi’? E’ cio’ che sostiene il suo impositore per caso? Troppo semplice e davvero poco; ma davvero poco gratificante per lei in prima persona non crede?
Nessuno vuol esser salvato da lei comunque; tanto meno dai suoi oltremodo choosy amici del suo NON eletto governo. Ancora meno da chi si celerebbe; vigliaccamente; dietro il sipario della FARSA in atto. Senza contare che chi approva le sue missive; ci aveva detto qualcuno; e’ il Parlamento. Ora, al contrario, lei insidierebbe nei popoli che l’approvazione in verita’ spetti al Governo? Tanto piu’ uno non eletto: ne’ da questo ne’ da altri equivalenti popoli europei. Ancora peggio: in nome di altri che le impongono! Cosa c’e’ da “approvare” quando una “cosa” e’ in verita’ “imposta” scusi? Basta appunto tradurla dall’inglese; rigorosamente; senza che passi al vaglio di QUESTO popolo. Ma questo si chiama cantarsela e suonarsela da soli Mr Monti, non trova? Non si chiama BARARE??
Di certo un compito molto arduo quello del traduttore e trascrittore. Figuriamoci del lettore… e basta. Valevole, senza dubbio, di altissimi corrispettivi; con denaro pubblico!

Un fantomatico agente esterno, dunque, impone. Gli italiani pagano. Abbiamo inteso bene?

Lei e’ di questo popolo Mr Monti? Oppure si colloca al fianco degli ostensori che la “crisi” l’hanno prima causata e poi appioppata ad altri? Gli altri; per intenderci; del risparmio PRIVATO quale “fetta di mercato” assai succulenta e su cui tuffarsi, a suon di ricatti e minacce: naturalmente prive di alcun fondamento. Dopo aver smantellato le leggi e imbavagliato i giudici? Beh certo, le leggi agli ostensori danno fastidio e come… non fa mezza piega. D’altronde, poi, a cosa servono quando cio’ che conta nel “mercato” sono gli scandali e i processi mediatici… rigorosamente FARSA anche quelli?

Pensa che le converra’, nel medio-lungo periodo, aver cambiato bandiera? Ritiene verosimile, in sincerita’, che il suo sacrificio di lealta’ letterale produrra’ i frutti sperati per lei e i suoi cari? Crede che il cannibale manterra’ gli accordi e onorera’ il costo d’opportunita’ impostole oggi? E’ tanto ingenuo Mr Monti? Oppure e’ masochista?

Ma come mai si affanna tanto nel tentare di convincere i popoli circa le cacofoniche ragioni di ignoti conquistadores Mr Monti? Non si tratta di populismo e demagogia l’istigare i popoli contro presunti, fantomatici terzi, mentre lei si auto gratifica, persino speculando sulla sua presunta e fantomatica generosita’ nello sfoderare sensibilita’ – mal espresse – nei confronti di quegli sprovveduti di italiani ed europei tutti?
A lei la gratificazione non interessa e’ matematico. Non le serve a nulla. Mica e’ stato insignito del titolo onorario di filantropo. A lei e’ sufficiente pretendere ed imporre “fiducia” da e ad altri. Naturalmente per conto di ben altri… Ha sbagliato termine perche’ pretendere e imporre e’ all’estremo opposto del nobile concetto di fiducia. Chi le ha passato tali istruzioni insiste con taluno disco rotto ormai da anni; oltralpe. Sintomatico sul serio di soggetti per nulla creativi, oltre che fastidiosamente noiosi. Di soggetti irreversibilmente compulsivo-ossessivi. Di soggetti che, pare davvero, facciano uso spropositato di potenti sostanze allucinogene ogni qual volta hanno a stilare un documento intriso di “cose sgradevoli e spiacevoli” da propinare a lei. Ovviamente per la sua successiva “lecture” a quei popolani e populisti di europei; tutti.
Non potrebbe, Mr Monti, almeno dar loro una piccolissima mano; diciamo en passant; traducendo determinati termini in italiano corretto prima di affibbiarceli? Altrimenti sa com’e’, si potrebbe facilmente restar lost in translation… In questo modo le costa poi il doppio della fatica il dover rimediare il giorno dopo.
E sa meglio di noi che alla lecture si dovrebbe parlare una sola volta. Soprattutto, riportare concetti univoci. Smentirsi e ritrattare ex-post appare un attimo caotico, a dire il minimo. Non crede?
Usi termini piu’ appropriati per gentilezza o si attirera’ sospetti che lei non sia solo ricattato da presunti, fantomatici impositori senza nominativo ne’ volto, ma sia in verita’ complice di reali e concreti impostori. Sia nell’uno sia nell’altro caso lei non risultera’ affidabile per niente e, a dire il vero, si dimostrerebbe arrogante e per nulla rispettoso dei suoi interlocutori. Cosa che lei di certo non e’: giusto Mr Monti? Chi manca di rispetto infatti e’ davvero molto, molto “rude”… come dicono gli inglesi. I suoi amici inglesi. I suoi amici ed istruttori inglesi?
I suoi colleghi intermediari d’oltralpe, agenti per conto del vostro capo comune d’oltreoceano.
Ma costui e’ il vostro capo; perche’ lo avete reso tale. Non il nostro. Noi non lo abbiamo reso tale ne’ lo abbiamo eletto. E’ ovvio che non si presenta alle elezioni: non ha le capacita’ per competere, figuriamoci di vincere LEALMENTE. Voi lo rappresentate senza citarlo: in censura; come un ladro che si nasconde. Togliamo il “come”. Al contrario, noi lo citiamo, non rappresentiamo. Dinanzi al giudice lo citiamo. Pero’ lui e’ choosy. Non ama gli ambienti giudiziari. Non sa quanto egli sia choosy in merito! Vuole “fiducia” non confronto… leale. Ma quanto e’ choosy il vostro capo Mr Monti!

E pensare che e’ piu’ giovane lui di Pinocchio. Non dovrebbe essere affatto choosy; giusto?

Vede noi, in Italia, parliamo chiaro. Noi, in Italia, esigiamo di guardare in faccia chi ci vuole poveri, ignoranti e schiavi; in pratica MORTI; perche’ vogliamo che ce lo dica in faccia. Non vogliamo che utilizzi lei, Mr Monti, per farcelo sapere.
Cos’e’? Non ha il coraggio; il suo impositore/impostore; ne’ l’abilita’ linguistica di dircelo a viso aperto? Fossimo in lei ci riterremmo seriamente offesi, dato il ruolo impostole e che la sminuisce alquanto. A dire il vero ci sentiamo insultati per suo conto! Perche’ ha detto lei che tale ruolo le e’ stato imposto, giusto? Non vorremmo aver mal compreso…
Noi, in Italia, rispondiamo mettendoci la faccia e guardiamo negli occhi. Noi non seghiamo gli arti altrui o tagliamo gli altrui viveri, o inquiniamo l’altrui acque in nome di terzi. In specie se presunti e/o fantomatici ignoti. In calce ai nostri uffizi c’e’ il nostro nome, non l’altrui.
Vogliamo le facce di coloro in nome dei quali lei dice di agire; o meglio subire. Salvo poi predicare che ci ha “salvati” lei Mr Monti! Noi non ci stiamo per niente che lei debba subire per salvare noi, intende?
Noi non vogliamo il suo presunto e fantomatico aiuto in nome del nulla. Di cosa parla Mr Monti? Allude ad una cospirazione forse? Lo dica. Chiaro e forte; senza allusioni o paura. Noi non ne abbiamo: e lei?
Non vogliamo esser salvati da lei. Noi vogliamo combattere e decidere del nostro destino; come la nostra direzione. Preferiamo un’autentica sconfitta alla finta salvezza. Un’esistenza aspramente vera rispetto all’ingannevole Matrix. Vogliamo essere vivi e quindi scegliere: lo riteniamo nostro dovere. Anche noi pretendiamo di essere choosy come il vostro capo: siamo orgogliosi di esser choosy perche’ perseguiamo virtute e canoscenza; non l’estirpare dell’altrui anima a suon di spread e simili arzigogoli insignificanti. La scelta accresce l’umano intelletto e lo nobilita, attraverso quello slancio in piu’ propria del genio. Degno di un’esistenza meritevole d’esser vissuta. Il RICATTO lo rende barbaro e subdolo. Null’altro.
E’ ovvio che il suo capo non afferra nulla di tutto cio’. Lei, per caso?

Non gradiamo che lei strumentalizzi i nostri simili al fine di tutelare i suoi interessi o quelli di un’oscura specie aliena, inanimata e assoggettata; in nome di chicchessia.
Che effetto le fa, Mr Monti, recitare la commedia del tizio che tira il sasso e ritrae il braccio? La diverte tale interpretazione o la disturba? Le offre valore aggiunto o la lascia indifferente?
E la divertono le mille maschere, sebbene monotono e monocromatiche, che a quanto pare le hanno imposto? Lei non e’ un saltimbanco Mr Monti e’ un professore; abbiamo capito bene? Si dissoci o si riveli dunque. Lo faccia subito.
Se fa patti col diavolo non solo ne diviene tacitamente complice ma sara’ il primo ad esser da questo eliminato una volta terminata la funzione demoniaca che le e’ stata conferita: quella di aprire i cancelli al PIRATA. Uno smanioso di insediarsi alle proprie condizioni; unilaterali. Salvo farfugliare fandonie atte a frodare l’altrui dignita’: fremente, famelico e con in mano tutte le valigie che ancora grondano di color rosso sangue. Quello di interminabili vittime mietute e macellate oltreoceano. Tutto deja’ vu caro Mr Monti.
E’ sicuro che le convenga continuare a tacere, ovvero sopprimere quella voce dentro di lei che le sussurra prepotentemente: “nati non fummo a viver come BRUTI…”?
Un’ultima domanda ben articolata, come piace ai suoi amici “ma anche” a noi: e’ davvero certo che gli italiani preferiscano le maledizioni cui lei sottopone quell’entita’ piu’ volte citata nei documenti che le forniscono, da porre in lecture e astrattamente definita “l’Italia” e che non gradiscano, al contrario, esponenti democraticamente eletti? Sarebbero stati costoro negli ultimi decenni e persino alternandosi – pensi un po’ – ad aver causato l’attuale “sfacelo”? Ci dice COME esattamente?
Dove saranno, quindi, le prossime “armi di distruzione di massa” Mr Monti? Spread, fiscal compact e scudo anti-spread a parte in questo ambito, s’intende. Se vuole le diamo una mano e glielo riferiamo noi. In tal modo eviteremmo ai suoi capi, il cui nome non puo’ esser nominato “invano” (anzi non dev’esser nominato affatto…!) di spararsi un altro allucinogeno prima di comporre la prossima missiva per la sua prossima lecture. Una alla vigilia di Natale caro Mr Monti. Anche perche’ correrebbero il severo rischio – il suo capo – di istruire male di nuovo (analogamente al caso dei famosi esodati, ad esempio) e addio ai suonatori!

La vera curiosita’ tuttavia e ci conceda, ce la dovrebbe proprio togliere a questo punto se e’ “etico” chiedere: dov’era lei fino a un anno fa Mr Monti?

E, abbia pazienza: nelle tasche di CHI e’ oggi?

Missione massima Trasparenza

PS A proposito….. lei non e’ MAI stato eletto


Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=55318
URLs in this post:
[1] Image: http://www.stampalibera.com/wp-content/uploads/2012/11/MONTIMASK.jpg

Commenti