A pensar male si fa peccato.



  • Noi che siamo stati sbeffeggiati come pazzi complottisti quando dicevamo che le torri gemelle non potevano essere state abbattute da due aerei, e che poi abbiamo trovato eminenti personaggi che sostengono la nostra tesi, fino al presidente onorario della corte di cassazione;
  • Noi che siamo stati sbeffeggiati perchè domandavamo il perchè delle scie chimiche, e poi abbiamo trovato le conferme ufficiali della manipolazione del clima spargendo nei cieli sostanze in sospensione;
  • Noi che siamo stati sbeffeggiati quando chiedevamo ragione delle incongruenze della teoria dell’AIDS, quando anche premi Nobel la contestano…
  • (… e potrei continuare…)
… adesso troviamo un’altra. ulteriore conferma, che le domande che facevamo avevano ragione d’essere, in particolare sul signoraggio.

In sostanza, noi sosteniamo che la creazione del denaro dal nulla è una asimmetria del sistema, che ha consegnato le chiavi della nostra prigione (prigione in cui siamo entrati volontariamente) in mano a pochi, potentissimi, privati, che decidono della nostra vita, decidono chi può prosperare e chi deve vivere in miseria, decidono se devi andare in pensione a 60, 70, o 80 anni, se puoi o no trovare lavoro, se lo stato sociale può continuare ad esistere o deve essere smantellato. E mentre un sacco di gente ci sbeffeggiava, mentre ci dicevano che il signoraggio non esiste, mentre ci dicevano che non è vero che le banche creano liquidità dal nulla, ecco che, zitto zitto, viene fuori un documento dell’IMF (sì, proprio loro, l’International Monetary Fund) che evdenzia il problema e prova anche a tracciarne qualche soluzione. Lo dice anche il sito wallstreetItalia,in questa pagina. A dire il vero gli autori diconodi parlare a titolo personale e non a nome dell’IMF, ma a quei livelli senza una approvazione formale un tale documento non sarebbe uscito.
Seconda considerazione: Come va interpretata questa cosa? Si sono resi conto che il sistema è una macchina impazzitata, assetata di liquidità che non esiste e che può essere fornita solo a costo di ulteriori prestiti, che generano ulteriore necessità di liquidità, e quindi in qualche modo il giocattolo va rotto? Oppure, visto che hanno capito che la presa di coscienza delle masse è ormai inevitabile, meglio prendere le dovute precauzioni, e mettersi in qualche modo alla testa di questo movimento di risveglio?
Non so. A pensar male, di solito ci s’azzecca, anche se si fa peccato, ma sapete che vi dico? A me non me ne importa nulla del motivo. La incasso come una importantissima vittoria, per il momento, la vittoria di una battaglia in questa guerra contro l’ingiustizia che stiamo tutti combattendo. E andiamo avanti, altre 10 yards conquistate nel cammino verso la mèta.

Commenti