SI SCRIVE STANDARD & POOR'S, SI LEGGE STANDARD DEI POVERI

- LA RECESSIONE IN ITALIA SI STA INTENSIFICANDO, LA SPAGNA È MESSA SEMPRE PEGGIO E PURE LA FRANCIA SCRICCHIOLA (LASCIAMO PERDERE LA GRECIA) - QUEGLI UCCELLACCI DEL MALAUGURIO DELLE AGENZIE DI RATING TORNANO A GUFARE...
MARIO MONTI E MARIANO RAJOYMARIO MONTI E MARIANO RAJOY
La recessione in Italia e Spagna si sta «intensificando». Lo dice Standard & Poor's in un rapporto. L'agenzia rivede in peggio anche le stime di crescita dell'eurozona per il 2012 a -0,8% ed invariata nel 2013.
MARIANO RAJOY MARIO MONTIMARIANO RAJOY MARIO MONTI
L'agenzia di rating taglia ancora le stime dell'economia dell'Eurozona per il biennio 2012-2013, abbassando i valori già critici espressi a luglio scorso. Per l'anno in corso l'agenzia prevede un calo del Pil dello 0,8%, rispetto al -0,7% di luglio, e per il 2013 cancella il segno più (+0,3%) prevedendo una crescita zero. Ancora peggiori le revisioni per il Pil della Spagna con una stima per il 2013 che passa da -0,6% a -1,4%.

 Quanto all'Italia, S&P parla di una "recessione piu' profonda" mentre non mancano i segnali preoccupanti per la Francia che viene vista "impantanata" senza nessun crescita.

Commenti