Monti forever

 di Marco Cedolin

[1]Man mano che passano i mesi, quello che inizialmente veniva etichettato come il prodotto di fantasie malate e complottiste inizia a somigliare sempre più alla realtà. Mario Monti, l’usuraio di Goldman Sachs che illegittimamente governa il paese [2]  per conto terzi, senza che nessuno lo abbia mai votato, grazie ad un golpe bancario realizzato con l’aiuto di Napolitano e dei partiti che siedono in parlamento, sopravviverà a sé stesso ed il futuro verrà ancora declinato proprio nel segno di Mario Monti, delle riforme lacrime e sangue, del taglio di ciò che resta dello stato sociale, dei licenziamenti e della corsa del gambero [3].
Tutti i segnali che si possono cogliere fra le pieghe della porcilaia [4] nella quale siamo immersi portano nella stessa direzione….
La dissoluzione di una classe politica dimostratasi incapace perfino nel gestire il potere con un minimo di autonomia, che ormai sta affogando nei suoi stessi escrementi, senza neppure un sussulto di dignità.
L’assoluta mancanza di qualsiasi forza sociale (sindacati, associazioni ecc.) che intenda farsi interprete degli interessi della popolazione, abbandonando l’ormai consolidato ruolo di parassita, interessato solamente a suggere sangue fintanto che l’ospite continuerà a rimanere in vita.
Il completo appiattimento di tutto il circo dell’informazione, ormai gestito in prima persona [5] dai grandi poteri finanziari che godono a proprio piacimento dei favori di giornalisti prezzolati, tele imbonitori assortiti ed economisti clown pronti a dichiarare tutto e il contrario di tutto, pur di ricevere in dono un sacchetto con gli avanzi del banchettto.
Il totale asservimento del mondo industriale e produttivo al sistema bancario che di fatto ne detiene la proprietà, avendola espropriata nel corso di decenni durante i quali l’industria ed il commercio sono stati fagocitati dal potere finanziario.
La mancanza assoluta di qualcosa che anche lontanamente somigli ad un popolo, in grado di possedere almeno in nuce una qualche forma di coscienza e consapevolezza, laddove esiste solamente una massa informe d’individui atomizzati, figli della manipolazione del pensiero portata attraverso gli schermi della TV, totalmente allo sbando e altrettanto totalmente incapaci perfino di discernere (figuriamoci di difendere) il loro stesso interesse.
Non resta dunque che prepararsi all’avvento di un Monti bis, in un tripudio di bandiere di tricolori, di maglioncini alla Marchionne, di pacche sulla spalla di Obama, di felicitazioni della BCE, di titoloni plaudenti sui giornali che contano, di gioia sincera dei democratici progressisti, di festicciole nei salottini della TV, di fuochi d’artificio ad illuminare il tunnel, la cui fine già s’intravvede, identica al buco dal quale siamo entrati ed incarnata dalla maschera dell’usuraio di Goldman Sachs.
Una presenza immanente e totalizzante che ci traghetterà altrove, senza che sia necessario alcuno sforzo per domandarsi dove. Non pensare, rilassati e guarda la TV.

Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=53078
URLs in this post:
[1] Image: http://www.stampalibera.com/wp-content/uploads/2012/09/monti-nero.jpg
[2] governa il paese: http://ilcorrosivo.blogspot.it/2011/11/tutti-zitti-tutti-fermi-governa-lo.html
[3] corsa del gambero: http://ilcorrosivo.blogspot.it/2012/06/svenditalia.html
[4] della porcilaia: http://ilcorrosivo.blogspot.it/2007/10/la-porcilaia.html
[5] in prima persona: http://ilcorrosivo.blogspot.it/2012/06/le-banche-si-mangiano-la-rai.html

Commenti