Il caso “Anonymous”

Il caso “Anonymous” (aggiornato)
Grazie Footam per le tue considerazioni che condividiamo qui.
Gentile StampaLibera,
vorrei porre l’attenzione su Anonymus.
Daniel Estulin mette in guardia da questo gruppo di hacker (link all’articolo [1]) in quanto, a suo dire, e’ utilizzato dalla Cia come cavallo di troia. E la loro strategia e’ la stessa utilizzata con i black bloc a Genova nel G8 (link [2]). Dove una manifestazione pacifica e’ stata rovinata da questo gruppo pilotato dalla Cia con lo scopo di screditare il movimento no-global ( e riuscendoci)..
Stessa cosa potra’ avvenire il 1 maggio 2012 data in cui Anonymus annuncia l’attacco a Facebook. (link [3]).
Un eventuale attacco di Anonymus a Facebook potrebbe provocare un’incazzatura clamorosa di chi usa Facebook per motivi di svago o lavoro, di conseguenza i mass media tradizionali potrebbero condannarequesto gruppo hacker e tutte le loro battaglieche sono anche le vostre, e potrebbe esserci, di conseguenza una restrizione su internet.
Quindi riprendendo il punto 2 della strategia della manipolazione:
1-problema: Anonymous attacca facebook
2-reazione : gli utenti di facebook sono incazzati
3-soluzione : censura del web e/o denigrazione di tutti i siti alternativi che condividono le battaglie di Anonymous (quindi anche i vostri)
Poi Anonymous spiega come attaccare Facebook su Facebook [4] (link [4])…

Aggiornamento del 22/03/2012
Riguardo Anonymous oltre alle considerazioni di ieri ho notato anche due particolari:
1-nei video usano come sfondo la stessa musica che si trova nei video contro il NWO nonostante il video abbiamo una presentazione iniziale di una certa professionalita’ e quindi avrebbero potuto anche personalizzare lo sfondo musicale (in questo caso ritengo che hanno volutamente usato questa canzone per ingannare vari utenti)
2-la grafica (e sfondo con tanti puntini) che utilizzano per i testi e’ identica a quella di Informarexresistere (quello che vanta piu’ fans) : -video Anonymous (http://www.youtube.com/watch?v=kGczosW_GGk [3]) vedi minuto 2:10 -video Informarexresistere (http://www.youtube.com/watch?v=PnI3JZRmW_E [5]) minuto 4:32
E qui viene da pensare che l’obbiettivo della Cia  potrebbe essere quello di screditare ( o censurare) in una fase successiva proprio Informarexresistere attraverso Anonymous. E lo scopo e’ sempre lo stesso far credere di essere quelli contro la censura, contro i poteri forti ma usando metodi barbari (attacco a siti web e/o social network come Facebook).
Quindi possiamo trovarci di fronte ( e se Daniele Estulin lo dice fa pensare) ad un tentativo utilizzato dalla Cia, come ha fatto con i black bloc al G8 a Genova, per denigrare vari siti di controinformazione. Spero che non sia cosi ma se lo fosse consiglio soprattutto Informarexresistere di prendere posizioni a riguardo prima che avvenga qualche fatto che possa danneggiare l’immagine (se non addirittura censurare) la controinformazione.


Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=42700
URLs in this post:
[1] link all’articolo: http://www. danielestulin.com/2011/09/26/anonymous-facebook-y-la-marca-de-la-bestia- articulo-blog-russia-today/#more-4899
[2] link: http://www.libreidee.org/2011/12/dovevamo-arrenderci-lo-decise-la-cia-gia-al- g8-di-genova/
[3] link: http://www.youtube.com/watch?v=kGczosW_GGk
[4] come attaccare Facebook su Facebook: http://www.facebook. com/notes/anonymous-italia/attacco-1-maggio-2012-anonymous-alle-armi- istruzioni/359651954066829?ref=nf
[5] http://www.youtube.com/watch?v=PnI3JZRmW_E: http://www.youtube.com/watch?v=PnI3JZRmW_E

Commenti