Chavez e Ahmadinejad

“Noi aggressori? Chi ha sganciato miglia di bombe, tra cui bombe atomiche?” (+5Video)

Chavez e Ahmadinejad agli USA:  ‘carburante della nostra bomba e’ l’Amore’



CARACAS – Il presidente dell’Iran, Mahmoud Ahmadinejad, nel corso della conferenza stampa con l’omologo venezuelano ha affermato che se con Chavez stesse costruendo qualche tipo di bomba, “il carburante di questa bomba sarebbe l’Amore”.
Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, giunto in Venezuela domenica, ha incontrato ieri Hugo Chavez e alti funzionari del Venezuela per discutere di relazioni bilaterali come degli gli ultimi sviluppi internazionali.
Il presidente del Venzuela si e’ recato gia’ 9 volte nella Repubblica Islamica, stringendo oltre 100 accordi bilaterali, tra cui impegni per la costruzione di case a basso reddito e una joint venture per la produzione di biciclette, che Hugo Chavez aveva scherzosamente definito “atomiche” a due ruote.
L’Associated Press ha riferito uno scambio di battute tra Ahmadinejad e Chavez che suona come una presa in giro rivolta agli Stati Uniti, che temono alleanze strategiche tra Teheran e altri paesi, perche’ accusano senza alcuna prova attendibile l’Iran di voler costruire ordigni nucleari.
Ahmadinejad con la sua ironia ha infatti affermato, nel corso del suo discorso, che se con Chavez stesse costruendo qualche tipo di bomba, “il carburante di questa bomba sarebbe l’Amore”.
Chavez, continuando sullo stesso tono, ha afferma: “E’ vero, stiamo lavorando insieme per la costruzione di alcune bombe e missili, per mantenere la guerra in corso – aggiungendo ironico – La nostra guerra e’ contro la poverta’, la fame e sottosviluppo”.
Il leader venezuelano ha infatti spiegato nel suo discorso alla Nazione che l’assistenza degli iraniani ha aiutato il Paese sudamericano a costruire oltre 14.000 case e fabbriche che producono cibo, trattori e veicoli.
“Saremo sempre insieme”, ha concluso quindi Ahmadinejad che sorridente ha messo, a conclusione del suo intervento, la propria mano sul braccio di Chavez, chiamando il presidente venezuelano “il campione della lotta contro l’imperialismo”.
“Gli Stati Uniti ci presentano come aggressori” ha continuato Chavez, ricordando pero’ come l’Iran non abbia invaso nessuno e domandando retoricamente: “Chi ha invece fatto cadere migliaia e miglia di bombe (nel mondo, ndr)…tra cui le bombe atomiche?”.
From: IRIB
* REPETITA IUVANT VIDEO

AHMADINEJAD: NO OFFENCE TO LADIES BUT NO MAN IN WHOLE WEST TO BE FOUND

*

US supplying Nuclear Material to Israel which refuses NPT and IAEA

Commenti