Colpo di Stato


goya fucilazione    
Data la situazione attuale, si può parlare di un colpo di stato finanziario in Italia?
Sulla spinta di uno stato di emergenza indotto dai numeri manipolati dall’alta (quanto oscura) finanza, ci avviamo sereni verso il commissariamento economico che non sarà solo un monitoraggio della situazione finanziaria ma una sorta di ‘guinzaglio’ che guiderà le scelte del governo dove qualcuno vorrà. Quel qualcuno si chiama oligarchia finanziaria transnazionale, non eletta da nessuno e quindi chiaramente dispotica. Stiamo scivolando verso una tirannia dei soldi nel modo più subdolo che si possa immaginare. Berlusconi aveva mille difetti ma era stato eletto con grande consenso dal suo popolo: un’elezione sicuramente inquinata dalla potenza dei suoi media, eppure sempre un consulto democratico.

Dopo di lui arriveranno i colonnelli sottoforma degli algidi e lontanissimi burocrati della finanza internazionale, con i loro volti statuari, i capelli brizzolati e gli abiti di alta sartoria benché anonimi ed uniformi: grigi fumo di londra o blu scuro. Questi monumenti di inaudita freddezza imporranno i voleri altrui al nostro paese in nome della stabilità monetaria e degli spread, bund, taeg, mib, cct, btp, etc. etc. … . Mi chiedo quindi se non si possa parlare di colpo di stato in Italia. Dopo Berlusconi il paese si sarebbe dovuto avviare serenamente alle elezioni, una volta tolta la vergognosa legge porcata sull’impossibilità di indicare il candidato scelto per nome e cognome. Invece assisteremo alla presa di potere dei servitori del Dio denaro e del suo enorme stuolo di paggi e valletti che non hanno una cognizione neanche elementare dei concetti di diritto, democrazia, morale ed etica. Pensare solo ai soldi è follia. Essersi venduti ai soldi è stato un errore clamoroso dettato dai nostri peggiori difetti ed alimentato dalla più insidiosa delle armi: la seduzione.
Opinione comune è che con i soldi ci si possa salvare l’anima…non è così! Ci hanno convinto dapprima che l’anima non esiste e che il mondo possiede solo un aspetto materiale, poi ci hanno fatto intravedere che il denaro gestisce questo mondo materiale e che con esso è possibile condurre una vita breve ma piena e soddisfacente…non è così! Non ho mai visto tanta sofferenza come nelle famiglie molto abbienti! Poi alcuni esseri umani hanno capito che il denaro non ci può salvare dagli orrendi attacchi che subiamo, poveri e ricchi, diretti proprio a quel mondo materiale che pensavamo di poter gestire con il tramite monetario. Oggi che conosciamo parte della verità, il Dio denaro si prende anche quel briciolo di autodeterminazione che ci era rimasto. Era ben poca cosa ma ci lasciava un filo di speranza per il futuro.
Amici della rete, esseri umani liberi e coscienti, sappiamo di essere in pochi ‘mal armati e peggio equipaggiati’ ma il nostro compito non è finito e sarà determinante in un futuro che ci si palesa per ciò che le nostre preveggenze ci avevano suggerito. Occorre attuare un processo individuale e profondo di dissidenza nei confronti di ciò che verrà. Gli ostacoli per l’imposizione del N.O.M. sono stati quasi tutti rimossi con le buone o con le cattive. L’esultanza infantile della Sig.a Clinton per il massacro incivile di Gheddafi la dice lunga sulla moralità e sugli intenti di questa classe dirigente.
Il terrore di una crisi finanziaria generalizzata porterà a leggi emergenziali e governi di comodo per chi gestisce il ‘pollaio’ e nessuno potrà opporsi ad esso, pena l’esilio o la morte. Oggi, A.D. 2011, stiamo consegnando le redini del paese ai sorridenti despoti del pianeta e le conseguenze di questa stupida azione si faranno presto sentire. Il controllo della popolazione sarà sistematico ed intimo, i tagli ai servizi pubblici brutali, massiccia sarà l’imposizione dei protocolli per la sanità e l’istruzione. Annichilire l’umanità e ridurla ad un gregge belante, inebetito ed impotente sembra essere lo scopo ultimo di tutta questa viscida operazione.
A chi potrebbe giovare tutto ciò? Nell’immediato: buona dittatura finanziaria per tutti!

Commenti